Comunicato Stampa

PRIMA EDIZIONE DELLA “7 50 IN CONDOTTA” – LA PRIMA VERTICAL DI VALLECAMONICA: AL VIA IL 9 SETTEMBRE 2017
La Vallecamonicavertical organizza la 7 50 in condotta, una cronoscalata podistica che andrà in scena il 9 settembre 2017.
Gli atleti dovranno percorrere i 2975 gradini che dalla centrale idroelettrica di Malegno salgono fino al bacino idrico sulla vetta del Monte Guna costeggiando la condotta forzata per un totale di 750 m di dislivello. Un particolare ringraziamento a E- distribuzione e a Enel GreenPower che collaborano con vallecamonicavertical e mettono a disposizione il proprio impianto che sabato si trasformerà nel campo gara della prima VERTICAL di Vallecamonica.
Il via è fissato per ore le 13 con la categoria donne e a seguire la categoria uomini e la categoria TOP, ma già dalle ore 10 sarà aperto lo stand gastronomico e la ZONA PARTENZA (piazzale della Centrale di Malegno, via Sabbiolo) per la consegna di sacche leggere per il cambio all’arrivo e ritiro pettorali.
All’arrivo sarà allestito un primo punto ristoro e gli atleti potranno tornare alla “zona partenza” in circa 20 minuti di camminata seguendo il sentiero (sterrato e a tratti asfaltato) opportunamente segnalato.
Per tutti gli atleti vengono messi a disposizione spogliatoi e docce e a fine gara sarà possibile ritirare il proprio pacco gara e partecipare al Polenta Party.
È possibile iscriversi entro il 9 settembre alle ore 12 consegnando i moduli direttamente il giorno della gara. L’iscrizione può essere effettuata anche dal sito www.vallecamonicavertical.it (termine iscrizioni online giovedi 7 settembre).
Per il programma completo e qualsiasi informazione www.vallecamonicavertical.it
NOTE DI SERVIZIO
 Si consiglia di munirsi di un guanto protettivo per potersi aggrappare senza problemi al corrimano d’acciaio.
 La gara si svolgerà anche in caso di maltempo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *