VALLECAMONICAVERTICAL –  NOTA UFFICIALE

Meno di 48 ore al via della seconda edizione della 7 50 in condotta, la gara podistica competitiva che l’1 settembre vedrà numerosi atleti cimentarsi nella cronoscalata dei 2975 gradini che dalla centrale idroelettrica di Malegno s’inerpicano sul monte Guna fiancheggiando la condotta forzata per un dislivello di 750 m.

Vallecamonicavertical, in collaborazione con EnelGreen PowerESEASportLand, vi invita a partecipare e assistere a questa manifestazione che quest’anno sarà ancora più ricca di eventi collaterali.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Ore 10:00 Inizio distribuzione pettorali e ritrovo presso il parco gara per prova gratuita di bici DOWNHILL lungo un percorso predisposto

Ore 11:00 Al via la BabyVertical, prova non competitiva del percorso (ridotto) per tutti i bambini sotto i 15 anni. Ogni bambino dovrà essere accompagnato da un adulto.

Ore 13:00 Inizio gara. Al via la categoria DONNE seguita dalla categoria UOMINI e infine categoria TOP RUNNER.

 La STARTING LIST è comunque consultabile sul nostro sito www.vallecamonicavertical.it o sulla pagina Facebook.

Al termine della gara seguiranno le premiazioni e un pastaparty per tutti gli atleti.

Ore 15:00 ritrovo presso il parco gara per trasferimento presso i siti archeologici di Cividate Camuno e località Spinera con guide certificate. Visite completamente gratuite.

Per tutta la giornata sarà aperto uno stand gastronomico con servizio cucina e bar e in serata il concerto dei LIGAVISIONE nel contesto della Notte Biancadi Malegno.

COME RAGGIUNGERE IL PARCO GARA

La gara si svolgerà a Malegno in via SABBIOLO, il parco gara si troverà presso la centrale idroelettrica Enel Green Power.

Percorrendo la Strada Statale 42 seguire per Edolo (per chi proviene da SUD) e seguire per Iseo (per chi proviene da Nord). In entrambi i casi si consiglia l’uscita di Cividate Camuno. Seguire poi le indicazioni per Malegno.

NOTE DI SERVIZIO

·         Si consiglia di munirsi di un guanto protettivo per potersi aggrappare senza problemi al corrimano d’acciaio.

La gara si svolgerà anche in caso di maltempo.

Servizio massaggi alla partenza.

Gara visibile su schermi presso il parco gara grazie a 4 telecamere posizionate lungo il percorso.

Disponibili spogliatoi e docce per gli atleti presso la palestra comunale di Malegno in via Cava 7 (seguire indicazioni).

Servizio di trasporto borse all’arrivo.

Non ci resta che augurare un in bocca al lupo a tutti i partecipanti

See you soon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *